L'Ambasciata d'Italia ad Atene fornisce ai connazionali un servizio di reperibilità oltre l’orario d’ufficio (il centralino della Cancelleria Diplomatica è attivo fino alle 18; per gli orari della Cancelleria Consolare clicca qui). Il servizio di reperibilità è raggiungibile, negli orari sotto riportati, direttamente dal centralino della Sede: +30 210 36 17 260 / 263.
Tale servizio è riservato ai soli casi di assoluta e comprovata emergenza che richiedono interventi immediati e non differibili da parte del Ministero degli Esteri a tutela dei cittadini italiani all’estero. Per questioni consolari non urgenti è comunque sempre raccomandabile inviare una mail a cancelleria.atene@esteri.it.
***
Il servizio di reperibilità viene assicurato sulla base di questo calendario:
FINE SETTIMANA E GIORNI FESTIVI
Tutto l’anno, a eccezione di luglio e agosto, dalle 18 alle 22 del venerdì sera e dalle 8 alle 22 del sabato e della domenica;
A luglio e agosto, dalle 18 del venerdì alle 8 del lunedì mattina su base continuativa;
DURANTE I GIORNI LAVORATIVI
Alla luce del più ampio numero di turisti italiani nel Paese, viene assicurato un servizio di reperibilità anche durante i giorni lavorativi nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre, dal lunedì al giovedì, dalle 18 alle 22.
In caso di assoluta emergenza in orari diversi da quelli di reperibilità telefonica della Sede, è possibile contattare il seguente numero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: 0039 06 3691 2790.
A questa pagina è possibile trovare altri numeri utili per contattare le Autorità greche in caso di emergenza