This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Terremoto a Kos - Ultimi aggiornamenti

Date:

07/21/2017


Terremoto a Kos - Ultimi aggiornamenti

Stando alle informazioni riportate da parte della Protezione Civile greca e del Commissariato regionale di Polizia di Rodi, responsabile anche per Kos, non si sono al momento registrati danni strutturali alle strutture alberghiere.

Per quanto attiene alla situazione delle strade e degli altri edifici, non si ha attualmente una cognizione esatta dei danni strutturali, soprattutto nel centro storico di Kos, dove si sono verificati alcuni crolli. Riguardo agli spostamenti da e per l’isola, si informa che il porto è attualmente non operativo, mentre l'aeroporto è tornato alla normalità. Il Vice Ministro della Navigazione ha fatto sapere alla stampa che il porto di Kefalos a Kos sostituirà per i prossimi giorni il porto principale per quanto attiene all’attracco delle navi di linea. Non vi sono però informazioni più precise riguardo agli orari delle tratte.

Non è possibile prevedere come la situazione si evolverà nei prossimi giorni, anche in relazione all’eventuale attività sismica che in queste ore ha fatto registrare diverse scosse di assestamento, ma le notizie ufficiali parlano di una netta diminuzione nell'entità delle scosse e in generale di un graduale miglioramento delle condizioni di viabilità. La situazione, stando alle notizie ufficiali, sembra essere sotto controllo e soggetta a miglioramento nei prossimi giorni.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla consultazione del sito sito “Viaggiare Sicuri” (http://www.viaggiaresicuri.it/), nella sezione riguardante la Grecia, comprensiva anche degli “Avvisi particolari” concernenti la situazione di sicurezza, aggiornati dall’Unità di crisi. Si consiglia, inoltre, in prossimità della partenza, di registrare il viaggio sul sito www.dovesiamonelmondo.it.

Il cellulare di reperibilità dell'Ambasciata è attivo durante il fine settimana: 0030 6932204060.


516