This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Volo speciale Alitalia Atene-Roma

Date:

03/21/2020


Volo speciale Alitalia Atene-Roma

A seguito della sospensione dei collegamenti aerei e navali diretti tra Grecia e Italia, per rispondere all’esigenza di molti cittadini italiani temporaneamente in Grecia, l’Ambasciata d’Italia ad Atene, in coordinamento con l’Unità di Crisi della Farnesina, ha promosso l’attivazione di un volo Alitalia da Atene a Roma per facilitare il rientro dei connazionali che ne abbiano urgente necessità, con priorità accordata a chi già disponga di un biglietto Alitalia previamente acquistato.

Gli interessati possono procedere all’acquisto dei biglietti, preferibilmente sul sito della compagnia o, come opzione residuale, chiamando il +30 210 3534 284 dalle 10:00 alle 18:00 o recandosi in aeroporto presso la biglietteria Alitalia negli stessi orari.

Si raccomanda di evitare di presentarsi in aeroporto il giorno della partenza sprovvisti di biglietto valido per il volo.

Si raccomanda vivamente, qualora disponibile, di munirsi di apposito dispositivo di protezione individuale (mascherina per il viaggio).

Il volo AZ715 partirà lunedì 23 marzo alle ore 19:00.

Si attira l’attenzione sulle previsioni del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto col Ministero della Salute, del 17 marzo 2020,, valide fino al 25 marzo 2020 per tutte le persone che tornano in Italia con qualsiasi mezzo di trasporto e, in  particolare, sull’obbligo per tutti i passeggeri che rientreranno in Italia, anche se asintomatici, di comunicare immediatamente il proprio ingresso in Italia al Dipartimento di prevenzione sanitaria competente territorialmente. Chiunque rientri dall’estero sarà sottoposto a sorveglianza sanitaria e all’isolamento fiduciario per un periodo di 14 giorni.

Si raccomanda inoltre di prendere visione delle istruzioni della Protezione Civile sul rientro degli italiani dall’estero.

Si invitano tutti i connazionali a verificare con le competenti autorità delle Regioni ove si intende far rientro l’esistenza di ulteriori adempimenti da assolvere.


697