Για να εξασφαλιστεί καλύτερη εμπειρία πλοήγησης αυτό τον ιστότοπο χρησιμοποιεί cookies. Συνεχίζοντας τη πλόγηση, αποδέχεστε τη χρήση cookies. OK

Riconoscimento in Italia delle dosi di vaccinazioni effettuate in Grecia

Ημερομηνία:

03/02/2022


Riconoscimento in Italia delle dosi di vaccinazioni effettuate in Grecia

Sono giunte a questa Ambasciata diverse segnalazioni da parte di connazionali che, a seguito della somministrazione di dosi vaccinali in Grecia, incorrono – rientrati in Italia – in difficoltà in fase di rilascio della certificazione verde COVID-19 italiana a seguito di vaccinazione all'estero e/o si vedono opporre dalla ASL di riferimento la possibilità di prenotare la somministrazione della terza dose in assenza del numero di lotto vaccinale sull’EUDCC (“Green Pass”) greco.

A seguito di contatti promossi da quest’Ambasciata col Ministero della Salute italiano, si invitano i connazionali che dovessero avere simili difficoltà a segnalarlo via mail all’indirizzo cancelleria.atene@esteri.it, indicando i propri dati anagrafici, la ASL di riferimento e allegando il green pass attestante il completamento del ciclo vaccinale (due dosi o, in caso di Johnson&Johnson, una dose) in Grecia. Questa Ambasciata provvederà a segnalare il caso al Ministero della Salute per sua successiva verifica con la ASL competente.

 


798