Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Contatti dell'Ambasciata e numero di emergenza dell'Ambasciata

 

Contatti dell'Ambasciata e numero di emergenza dell'Ambasciata

L'Ambasciata d'Italia ad Atene fornisce ai connazionali un servizio di reperibilità oltre l’orario d’ufficio (il centralino della Cancelleria Diplomatica è attivo fino alle 18; per gli orari della Cancelleria Consolare clicca qui). Il servizio di reperibilità è raggiungibile, negli orari sotto riportati, al numero +30 6937453142.

Tale servizio è riservato ai soli casi di assoluta e comprovata emergenza che richiedono interventi immediati e non differibili da parte del Ministero degli Esteri a tutela dei cittadini italiani all’estero (ad titolo esemplificativo: catastrofi naturali, gravi incidenti stradali con conseguenze mortali o ferite gravi, arresti, etc.).

Per questioni consolari non urgenti (ad esempio: rilascio di un documento di emergenza in caso di smarrimento e furto del proprio documento, senza che la partenza sia imminente; rilascio di documenti di identità, etc.) è possibile contattare la Cancelleria Consolare dal lunedì al venerdì negli orari d'apertura al pubblico. Alla luce dell'elevatissimo numero di comunicazioni ricevute durante la stagione turistica, è altamente raccomandabile contattarci inviando una mail a cancelleria.atene@esteri.it, a cui verrà data una risposta in tempi brevi.

***

Il servizio di reperibilità viene assicurato sulla base di questo calendario:

FINE SETTIMANA E GIORNI FESTIVI

Tutto l’anno dalle 18 alle 22 del venerdì sera e dalle 8 alle 22 dei sabati, delle domeniche e dei giorni festivi;

DURANTE I GIORNI LAVORATIVI

Alla luce del più ampio numero di turisti italiani nel Paese, viene assicurato un servizio di reperibilità anche durante i giorni lavorativi nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre, dal lunedì al giovedì, dalle 18 alle 22.

In caso di assoluta emergenza in orari diversi da quelli di reperibilità telefonica della Sede, è possibile contattare il seguente numero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: 0039 06 3691 2790.

A questa pagina è possibile trovare altri numeri utili per contattare le Autorità greche in caso di emergenza.


806