Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Coronavirus. Sospensione collegamenti aerei e navali. Contatti dell'Ambasciata e numero di emergenza dell'Ambasciata

 

Coronavirus. Sospensione collegamenti aerei e navali. Contatti dell'Ambasciata e numero di emergenza dell'Ambasciata

A seguito della sospensione dei collegamenti aerei e navali per l’Italia l’Ambasciata è al lavoro per verificare ogni opzione disponibile. Nel frattempo si raccomanda di verificare, per chi ne abbia urgente necessità, se vi siano soluzioni alternative per rientrare in Italia, optando per soluzioni aeree che passino per Paesi terzi che consentono ancora il rientro in Italia (dato in continua evoluzione).

La Cancelleria Consolare fornisce ai connazionali un servizio di reperibilità oltre l’orario d’ufficio, al numero di telefono cellulare +30 69 32 20 40 60. Tale numero è riservato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER SITUAZIONI DI COMPROVATA EMERGENZA che richiedono interventi immediati e non differibili da parte del Ministero degli Esteri a tutela dei cittadini italiani all’estero.

Durante l'orario d'ufficio è possibile fare riferimento, oltre agli indirizzi di posta elettronica, al numero della Cancelleria Consolare:

+30 210 95 38 180 / 190

Qualora, alla luce dell'elevatissimo numero di chiamate connesse all'emergenza coronavirus che stiamo ricevendo, non si dovesse ricevere risposta si pregano i connazionali di INVIARE UNA MAIL a cancelleria.atene@esteri.it, cui si darà riscontro appena possibile.

A questo indirizzo (https://ambatene.esteri.it/ambasciata_atene/resource/doc/2019/10/servizio_di_reperibilita.pdf) è possibile trovare altri numeri utili per contattare le Autorità greche in caso di emergenza.


696