Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FILARMONICA DELLA SCALA IN CONCERTO

Data:

30/06/2009


FILARMONICA DELLA SCALA IN CONCERTO

Atene - Teatro Erode Attico, 29 giugno 2009

Grande successo di pubblico e di critica per il concerto del maestro Daniel Barenboim e della Filarmonica della Scala, che ha eseguito musiche di Beethoven e Berlioz, ieri sera al Teatro Erode Attico nel cuore dell’Acropoli.   Una platea di oltre 5mila persone, tra cui rappresentanti del governo, dell’imprenditoria e del mondo della cultura di Atene, hanno lungamente applaudito il Maestro decretandogli un trionfo raramente registrato in altre piazze europee. 
L’Ambasciata d’Italia esprime particolare soddisfazione perchè anche quest’estate la musica italiana, unanimemente apprezzata in tutto il mondo, (ora con la Filarmonica della Scala di Milano e l’anno precedente con l’Orchestra e il Coro del “Maggio Musicale Fiorentino” del Maestro Riccardo Muti) è presente al prestigioso Festival di Atene al suo più alto livello. 
La manifestazione è stata sponsorizzata dal gruppo bancario italiano Unicredit, che, attraverso questo gesto, ha voluto confermare il suo interesse nei confronti della Grecia, Paese in cui opera da circa tre anni.


232