Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO

Data:

17/09/2009


FESTIVAL DEL CINEMA ITALIANO

Considerata la calorosa accoglienza riservata dal pubblico di Atene e di Salonicco al primo Festival del Cinema Italiano svoltosi nelle due città dal 21 al 27 maggio  e dal 28 maggio al 5 giugno 2009, l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Salonicco, portano la rassegna dedicata al cinema italiano nelle principali città della Grecia settentrionale. 

In particolare, il 10 settembre è stato inaugurato il Festival del cinema italiano a Grevenà dal Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Salonicco, prof.ssa Maria Rosa Girace, e dal Segretario Generale della Provincia di Grevenà. Nell’ambito della rassegna dedicata alla commedia italiana, sono state proiettati lungometraggi classici e contemporanei che hanno richiamato l’attenzione di un numeroso pubblico giovanile. Sono gia’ stati avviati contatti anche con le autorità locali della città di Kavala e di Kilkis, interessate ad ospitare l’iniziativa.


235