Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

21 OTTOBRE - PRESENTAZIONE EDIZIONE GRECA DEL LIBRO "CAPPELLA SISTINA: NUOVO APPROCCIO DI INTERPRETAZIONE DOPO IL RESTAURO DEGLI AFFRESCHI"

Data:

15/10/2009



21 OTTOBRE - PRESENTAZIONE EDIZIONE GRECA DEL LIBRO

L’Ambasciata d’Italia informa che mercoledi’ 21 ottobre, presso la sede della Pinacoteca Nazionale di Atene sarà presentata l’edizione in lingua greca del volume del Professore H.W. Pfeiffer S.J. “CAPPELLA SISTINA: nuovo approccio di interpretazione dopo il restauro degli affreschi”. 
All’evento, organizzato dalla casa editrice Kapon che ha curato l’edizione dell’opera in greco e dalla Direttrice della Pinacoteca Nazionale, Marina Lambraki-Plaka, interverrà l’autore del libro, H.W. Pfeiffer S.J.,  professore di Storia dell’Arte Cristiana presso la Facolta’ della Storia e dei Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Universita’ Gregoriana di Roma.  
Il volume è frutto della collaborazione dei Musei Vaticani e della casa editrice “Libreria Editrice Vaticana”, che hanno voluto realizzare un’opera di alto livello per illustrare l’approccio innovativo dell’autore sulla genesi e lo sviluppo iconografico degli affreschi della Cappella Sistina.  
La presentazione sarà seguita nella serata da un ricevimento offerto dall’Ambasciatore d’Italia Gianpaolo Scarante presso l’Ambasciata in onore di tutti i partecipanti.


240