Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'AMBASCIATORE PRESENZIA AL SIMPOSIO INTERNAZIONALE SUGLI SVILUPPI RECENTI NEL CAMPO DEI DISORDINI NEUROMUSCOLARI

Data:

19/11/2009


L'AMBASCIATORE PRESENZIA AL SIMPOSIO INTERNAZIONALE SUGLI SVILUPPI RECENTI NEL CAMPO DEI DISORDINI NEUROMUSCOLARI

L’Ambasciatore d’Italia Gianpaolo Scarante ha presenziato alla cerimonia organizzata in onore del prof. Salvatore Di Mauro, tenutasi presso l’anfiteatro del Nuovo Museo dell’Acropoli, nel quadro del “Simposio Internazionale sugli Sviluppi Recenti nel Campo dei Disordini Neuromuscolari” organizzato dal Dipartimento di Neurologia dall’Università di Tessaglia e l’Università Columbia di New York. 
L’intero Simposio è stato dedicato alla figura del notissimo ricercatore italiano, professore di Neurologia presso l’Università Columbia e autore di importanti pubblicazioni scientifiche di rinomanza internazionale.
Il prof. Di Mauro,  nato a Verona in Italia e laureatosi e specializzatosi a Padova, è Fondatore della “Medicina Mitocondriale” e da oltre quaranta anni compie la sua opera presso il “Centro di Ricerca delle Miopatie Mitocondriali e Metaboliche dell’Università Columbia di New York.  


245