Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Al via l'attività preparatoria degli "Stati Generali della lingua italiana" nel mondo

Data:

18/06/2014


Al via l'attività preparatoria degli

Il 21 maggio scorso è stato dato il via all’attività preparatoria degli "Stati Generali della lingua italiana" nel mondo con una riunione dei cinque gruppi di lavoro comprendenti rappresentanti del MIUR, MIBAC, CGIE, CRUI, delle principali università, della Società Dante Alighieri, della RAI e altri enti attivi nell’insegnamento dell’italiano agli stranieri.

Gli "Stati Generali", avviati su iniziativa del Sottosegretario Giro, si terranno nel mese di ottobre e costituiranno un’occasione di riflessione sullo stato della nostra lingua nel mondo e sulle opzioni strategiche a disposizione per potenziarne gli strumenti di promozione.

È stata a tal fine attivata un'apposita sezione nel sito web del Ministero degli Affari Esteri in cui potranno essere inseriti aggiornamenti sui progressi dei gruppi di lavoro.

Si segnala la possibilità di inviare contributi di idee entro il prossimo 27 giugno.


Messaggio del Sottosegretario Mario Giro relativo al percorso preparatorio degli “Stati Generali della lingua italiana nel mondo”.





355