Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La Città del Futuro: Qualità della vita e Nuove Frontiere Urbane

Data:

12/03/2019


La Città del Futuro: Qualità della vita e Nuove Frontiere Urbane

capture

In occasione dell’Italian Design Day e nel contesto dell’iniziativa Tempo Forte Italia - Ελλάδα 2019, l'Ambasciata d’Italia ad Atene e il Centro Culturale Fondazione Stavros Niarchos presentano l’evento di architettura La Città del Futuro: Qualità della vita e Nuove Frontiere Urbane, che si propone di esplorare le modalità con cui alcuni progetti architettonici (come lo stesso SNFCC) cambiano il futuro di una città e migliorano la qualità della vita dei suoi abitanti.

Il programma avrà inizio con l’intervento dell’Architetto Giorgio Bianchi, partner dello Studio Renzo Piano Building Workshop (RPBW) e responsabile del progetto SNFCC. A seguire una tavola rotonda (in lingua italiana e greca). Moderatore: Prof. Andreas Giacumacatos, Professore di Storia, Analisi critica e Teoria dell’Architettura dell’Accademia di Belle Arti di Atene. Partecipano: l'Architetto Dionysis Sotovikis, membro dell'Istituto Ellenico di Architettura e fondatore della Società Dionysis Sotovikis SA, e l'Architetto Ioannis Ventourakis, uno dei due fondatori della Società Betaplan AEM, che ha progettato alcune delle strutture per i Giochi Olimpici di Atene 2004 e partner regionale di RPBW per il progetto SNFCC.

Intervento in italiano, con traduzione simultanea da e verso l’inglese e il greco.

Tavola rotonda in italiano e greco, con traduzione simultanea anche verso l'inglese.

Venerdì 22/03 | 19.00, SNFCC, Faros

Ingresso gratuito

Per info consultare: https://www.snfcc.org/ekdiloseis/i-poli-toy-mellontos-poiotita-zois-kai-nea-astika-synora/3417 

 

                       design day                     download

 


648