Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Emergenza Coronavirus. Prenotazione degli appuntamenti in Cancelleria Consolare

Data:

07/05/2020


Emergenza Coronavirus. Prenotazione degli appuntamenti in Cancelleria Consolare

Con riferimento all’emergenza coronavirus in corso si avvisa l’utenza che, a partire da lunedì 11 maggio, la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata aumenterà il numero delle Unità di Personale in servizio.Per assicurare un afflusso ordinato del pubblico verra’ consentito l’accesso alla sala d’attesa:

- Solo su appuntamento (da fissare esclusivamente scrivendo a cancelleria.atene@esteri.it, è sospeso in questa fase l’utilizzo dell’applicativo prenota online);

- Limitando l’ingresso a due-massimo tre persone per volta.

L’utenza è gentilmente pregata di recarsi in Cancelleria Consolare indossando un dispositivo di protezione individuale (mascherina) e guanti. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea.

Nell’assicurare la continuità dei servizi consolari si segnala inoltre che gli appuntamenti verranno concessi a seguito di una valutazione caso per caso, dando priorità a situazione di gravità e comprovata, urgente necessità ed emergenza.

Si segnala inoltre che, ove possibile, i servizi consolari verranno erogati a distanza (è il caso, ad esempio, dell’iscrizione all’AIRE tramite il portale FAST IT).

Si ringrazia per la comprensione delle circostanze eccezionali in cui anche l’Ambasciata si trova a operare.


710