Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Covid-19. Nuove misure per l'accesso dei locali al chiuso a partire da venerdì 16 luglio.

Data:

14/07/2021


Covid-19. Nuove misure per l'accesso dei locali al chiuso a partire da venerdì 16 luglio.

Alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico (di cui si può avere un quadro dettagliato consultando la mappa, disponibile in inglese a questo link, aggiornata dalle Autorità greche) le Autorità elleniche hanno annunciato che a partire da venerdì 16 luglio l’accesso e la fruzioni di locali al chiuso (ristoranti, bar, cinema, teatri, etc.) sarà consentita – rimanendo seduti – ai soli clienti che potranno dimostrare (ad esempio esibendo il Certificato Digitale Covid-UE, un certificato vaccinale o il certificato negativo di un tampone) di essere vaccinati o di essere risultati negativi a un test molecolare o antigenico effettuato negli ultimi tre giorni.

Ai soli minorenni verrà consentito l’accesso sulla base del risultato negativo attestato a seguito di self-test.

Per gli esercizi di ristorazione/bar all'aperto non è invece richiesta la prova della vaccinazione o un test molecolare o antigenico.

Maggiori informazioni su queste e altre misure preannunciate dalle Autorità greche verranno pubblicate sul sito dell’Ambasciata - e in particolare sul Focus Grecia - non appena verrà resa nota la relativa normativa.


764