Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciatore

 

L'Ambasciatore

 Ambasciatore Efisio Luigi Marras



Nato nel 1955, laureato in Giurisprudenza, ha ricoperto diversi incarichi presso gli uffici del Ministero degli Affari Esteri e all’estero: dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo, all’Ambasciata a Teheran, dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso la CEE a Bruxelles, al Gabinetto del Ministro. Nel 1996 è a Washington e nel 2000 a Tel Aviv.

Dal 2002 al 2010 è a Roma: presso la Segreteria Generale, Dipartimento per l'Africa sub-sahariana, Consigliere Diplomatico del Vice Presidente del Consiglio, Capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato e infine Vice Direttore Generale facente funzione per i Paesi del Mediterraneo e del Medio Oriente.
Dal 2010 al 2013 è Ambasciatore a Malta, da dove ritorna per ricoprire l’incarico di Direttore Generale con responsabilità per gli Affari Globali e i Rapporti con l’Africa, l’Asia e l’America Latina.

È Ambasciatore ad Atene dal 15 ottobre 2015.




 

 

 

 


25