Αυτός ο ιστότοπος χρησιμοποιεί τεχνικά, αναλυτικά και cookies τρίτων.
Συνεχίζοντας την περιήγηση, αποδέχεστε τη χρήση cookies.

GRECIA: ALLERTA INCENDI

Per il perdurare di condizioni ambientali estreme e di temperature molto alte, si continuano a registrare incendi in varie zone della Grecia.

Si suggerisce quindi di prestare la massima attenzione e di seguire sempre le indicazioni diramate di volta in volta dalle Autorità greche. In particolare, si segnala che laddove sia ritenuta opportuna l’evacuazione da una certa zona o area abitata, la Protezione Civile ellenica invia sms a tutti i cellulari (anche stranieri) presenti nell’area medesima con invito a spostarsi immediatamente verso altre località, che vengono indicare nel messaggio stesso. In tali casi è quindi della massima importanza conformarsi immediatamente alle indicazioni provenienti dalla Protezione Civile ellenica.

Per segnalazioni e richieste di aiuto è possibile contattare la Protezione Civile greca al seguente numero:

+30 2131331200 (per pericolo imminente)

Aggiornamenti sulla situazione degli incendi sono disponibili anche sul profilo Twitter della Protezione Civile greca: @112Greece.
Per informazioni generali e in caso d’urgenza l’Ambasciata d’Italia ad Atene è raggiungibile al numero +30 210 9538180 o, al di fuori degli orari di ufficio e fino alle 22, al numero +30 693 7453142 (unicamente per situazioni di emergenza).

Si ricorda in ogni caso l’importanza di registrare il proprio viaggio sul portale “Dove siamo nel mondo”.