Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Modalità presentazione domande all’estero concorsi per il reclutamento di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado

Come noto il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha indetto con il decreto MIUR n. 82 del 24 settembre 2012 un concorso per il reclutamento, su base regionale, di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado. Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente on-line.

I candidati residenti all’estero, o ivi stabilmente domiciliati, qualora non siano già registrati nel sistema POLIS del MIUR, devono completare la fase di registrazione preliminare  nel sistema POLIS al seguente indirizzo web: http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline con la stampa del modulo di adesione e del modulo delega per il completamento della procedura di accreditamento.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare l’apposita guida operativa disponibile al medesimo indirizzo web.

Successivamente i candidati potranno effettuare, ai sensi dell’art. 3, punto 5, del citato decreto 82/2012, la fase di riconoscimento, necessaria ad ottenere i codici di accesso per l’acquisizione telematica delle domande, presentandosi presso quest’Ambasciata (Odos Sekeri, 2 – 106 74 ATENE). L’orario di ricevimento è fissato dal lunedì al venerdì dalle 9:00 elle 9:30 e dalle 14:00 alle 14:30.