Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Italian Design Day 2019 – IDD

idd logo 2019

 

“La città del futuro, la qualità della vita e le nuove frontiere dell’abitare” sono il tema portante dell’Italian Design Day 2019. A due anni dal suo lancio, la Giornata, voluta dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ha posto il design al centro della sua azione di promozione “Vivere all’italiana”, è riuscita ad imporsi come efficace strumento di promozione del design, quale espressione del Made in Italy, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Progettisti, scuole, storici e critici, mondo della comunicazione, professionisti affermati e riconosciuti a livello internazionale e giovani emergenti, hanno rappresentato anche quest’anno il design Made in Italy non solo con il ruolo di “ambasciatori”, ma anche attraverso la loro partecipazione attiva alla selezione di prodotti emblematici del saper fare produttivo italiano: un vero e proprio comitato scientifico capace di generare il primo evento “instant” del mondo del design.

Un prodotto rappresentato in ogni Sede dell’evento, raccontato dall’ambasciatore del design e messo in relazione con uno sfondo dove tutti gli oggetti presentati rappresenteranno la concretezza e la ricchezza del design italiano.

Video dell’Italian Design Day 2019 

 

Eventi in programma ad Atene:

“La Città del Futuro: Qualità della vita e Nuove Frontiere Urbane”. Incontro con l’Architetto Giorgio Bianchi, partner dello Studio Renzo Piano Building Workshop (RPBW) e responsabile del progetto SNFCC e tavola rotonda. Venerdì 22 marzo 2019, ore 19.00, Stavros Niarchos Foundation Cultural Center, Faros

“On display: Design, Architettura, Città, Persone”. Incontro con l’Architetto Roberto Cremascoli. Giovedì 28 marzo 2019, ore 19.00, El Greco (VITRA), Leof. Kifisias 212, Chalandri – Atene

 

 

logo orizz