Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Arrivo in Grecia dall’estero e circolazione interna al Paese: online l’aggiornamento dell’approfondimento a cura dell’Ambasciata

È online l’aggiornamento, a cura dell’Ambasciata, sulle nuove misure previste dalle Autorità greche per:

  1. Regolare l’arrivo dall’estero (via aereo, nave, con imbarcazioni turistiche o da diporto private o via terra). Nell’approfondimento vengono specificate le condizioni da rispettare per l’ingresso nel Paese e cos’è previsto all’arrivo in Grecia;
  2. Regolare la circolazione interna al Paese (è stato rimosso il divieto di circolazione, precedentemente in vigore, tra diverse unità regionali). Vengono specificati gli obblighi da rispettare in caso di voli interni al Paese e in caso di traghetti tra terraferma e isole greche (per cui si segnala, tra le altre cose, che è sempre prevista la compilazione del Questionario di Dichiarazione sanitaria antecedente l’imbarco, di cui l’Ambasciata mette a disposizione una traduzione non ufficiale in italiano).

Si ricorda inoltre che:

  1. Tutte le informazioni sono e saranno sempre disponibili sull’approfondimento ”Coronavirus COVID-19. Focus Grecia”, che viene di volta in volta aggiornato dall’Ambasciata, sulla base dei costanti contatti con le Autorità locali e del necessario approfondimento della normativa greca. E’ inoltre sempre possibile fare riferimento alle informazioni presenti su questo sito, a cura delle Autorità elleniche.
  2. Per quanto riguarda il rientro in Italia dalla Grecia si può fare riferimento a questo approfondimento a cura dell’Ambasciata.