A partire dal 6 settembre 2021 entrerà in funzione il nuovo portale “PRENOT@MI” per fissare un appuntamento per usufruire dei servizi consolari dell’Ambasciata d’Italia ad Atene. Il nuovo portale, raggiungibile al link https://prenotami.esteri.it, sostituisce quindi il Prenota Online.
Per poter prenotare un appuntamento tramite PRENOT@MI, sarà necessario registrarsi sul nuovo portale.
Il portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative, anche in materia di sicurezza informatica. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione. L’utente potrà, già in fase di prenotazione, caricare sul portale i documenti necessari all’erogazione del servizio prenotato, riducendo così i tempi di lavorazione allo sportello il giorno dell’appuntamento.
Gli appuntamenti già fissati, anche per date successive al 6 settembre, tramite il vecchio portale Prenota On Line, rimangono validi e i servizi verranno regolarmente erogati dall’Ambasciata. La gestione di tali appuntamenti rimane possibile esclusivamente tramite il vecchio programma, raggiungibile a questo link.
Per la risoluzione di eventuali problematiche correlate all’utilizzo del nuovo portale, è possibile consultare il manuale utente disponibile su https://prenotami.esteri.it o contattare via mail la Cancelleria Consolare scrivendo a cancelleria.atene@esteri.it.