Si ricorda alla gentile utenza che, già a partire dallo scorso 6 settembre, è entrato in funzione il nuovo portale “PRENOT@MI” per fissare un appuntamento per usufruire dei servizi consolari dell’Ambasciata d’Italia ad Atene. Il nuovo portale, raggiungibile al link https://prenotami.esteri.it, sostituisce quindi il Prenota Online, non più attivo.
Per poter prenotare un appuntamento tramite PRENOT@MI, sarà necessario registrarsi sul nuovo portale, che propone alcune funzionalità innovative.
La nuova interfaccia vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione. L’utente potrà, già in fase di prenotazione, caricare sul portale i documenti necessari all’erogazione del servizio prenotato, riducendo così i tempi di lavorazione allo sportello il giorno dell’appuntamento.
Per la risoluzione di eventuali problematiche correlate all’utilizzo del nuovo portale, è possibile consultare il manuale utente disponibile su https://prenotami.esteri.it o contattare via mail la Cancelleria Consolare scrivendo a cancelleria.atene@esteri.it