Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Carte di soggiorno in formato cartaceo per i familiari di cittadini U.E. – Cessazione della validità a partire dal 03.08.2023.

Si ricorda che le carte di soggiorno in formato cartaceo in possesso dei familiari di cittadini U.E. cesseranno di essere valide a partire dal 3 agosto 2023, come disposto dal Regolamento (UE) n. 2019/1157.

I cittadini stranieri che fossero in possesso di tali titoli di soggiorno in quanto non hanno ancora convertito il proprio documento cartaceo in uno elettronico, dovranno pertanto munirsi di visto di ingresso per l’attraversamento delle frontiere, se previsto dalla loro nazionalità.

Gli interessati potranno fissare un appuntamento con la Cancelleria Consolare di questa Ambasciata tramite il portale Prenot@mi.

Coloro che invece avessero richiesto la nuova carta di soggiorno elettronica e siano però ancora in possesso del vecchio documento cartaceo e della ricevuta di richiesta di quello nuovo, potranno rientrare in Italia senza visto, ma esclusivamente tramite volo diretto, esibendo il proprio passaporto e la ricevuta di rinnovo del documento di soggiorno predetta.