Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

GRECIA: ALLUVIONE NELLA GRECIA CENTRALE

A seguito delle recenti calamità naturali, nelle aree della Grecia Centrale maggiormente colpite dalle alluvioni (in particolare nella pianura della Tessaglia, nell’area tra Trikala, Karditsa e Larissa), si registrano ancora, seppure con minor frequenza, interruzioni nelle forniture di acqua e di corrente elettrica.
La viabilità sull’autostrada Atene-Salonicco è stata ripristinata, tuttavia permangono limitazioni, soprattutto per i mezzi pesanti, con divieto di percorrenza a quelli di peso superiore alle 44 (quarantaquattro) tonnellate nelle zone più colpite. Per maggiori informazioni, si invita a contattare il Servizio Assistenza Clienti dell’autostrada Atene-Salonicco, che risponde al numero +30 241 4401010, anche in lingua inglese.
Si rammenta che la Protezione Civile ellenica, sulla base delle previsioni dell’Ente metereologico nazionale ellenico, invia sms di allerta a tutti i cellulari – anche stranieri – di coloro che si trovano in zone a rischio prossimo di forti intemperie. In tal caso, si consiglia di conformarsi pedissequamente alle indicazioni provenienti dalle Autorità elleniche. Per segnalazioni e richieste di aiuto, si ricorda che è possibile chiamare il numero di emergenza 112, nonché il seguente numero della Protezione Civile greca: +30 213 1331200. Aggiornamenti sulla situazione sono disponibili anche su @112Greece (Protezione Civile greca).