Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Programma di agevolazioni di Trenitalia per gli italiani all’estero

Nel recente incontro tra il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e l’Amministratore Delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato (FS), Ing. Luigi Ferraris, è stato annunciato un programma di agevolazioni rivolte ai cittadini italiani residenti all’estero iscritti all’A.I.R.E.

Il programma prevede tre tipologie di vantaggi esclusivi sull’acquisto di titoli di viaggio per i viaggi all’interno del territorio italiano sui treni Trenitalia-Frecciarossa fino al 31 dicembre 2024.

I cittadini italiani residenti all’estero potranno viaggiare a condizioni vantaggiose usufruendo dell’Offerta Speciale Eventi, della Riduzione del 40% per gruppi di almeno dieci persone e dell’acquisto del Trenitalia Pass.

Le modalità di accesso allo sconto e di acquisto dei biglietti variano a seconda della tipologia di agevolazione scelta e lo sconto si applica secondo la disponibilità dei posti, limitati in base a giorno, treno, classe o livello di servizio.

Per tutte le offerte, il viaggiatore dovrà portare con sé a bordo del treno il Certificato di iscrizione all’A.I.R.E. o di residenza A.I.R.E., rilasciato dal proprio Comune italiano o tramite identità digitale (SPID, CIE, CNS, e eIDAS), il titolo di viaggio e un documento di identità valido.

Per maggiori informazioni premere qui.