Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

La cena: scene di straordinaria quotidianità – Spettacolo del Laboratorio Teatrale dell’Istituto Italiano di Cultura di Atene

locandina-laboratorio-teatrale

 L’Istituto Italiano di Cultura di Atene è lieto di invitarvi alla rappresentazione teatrale

 

LA CENA

Scene di straordinaria quotidianità

Venerdì 7 giugno – ore 19:00

Istituto Italiano di Cultura

Ingresso libero – Spettacolo in italiano

 

I posti sono limitati, perciò si consiglia vivamente di registrarsi entro martedì 4 giugno utilizzando il modulo presente nella pagina .

Lo spettacolo che viene portato in scena è il frutto dell’eccellente percorso didattico degli allievi del Laboratorio Teatrale in lingua italiana organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, guidati dalla regista ed attrice Francesca Minutoli.

“Un po’ commedia, un po’ tragedia. Ironia, punti interrogativi, eventi al limite del sogno e drammaticamente reali. Proprio come la vita! Ho voluto, attraverso gli allievi del Laboratorio Teatrale, dare voce ai molteplici aspetti dell’anima e dell’esistenza umana, prendendo spunto dalle parole di alcuni dei più grandi drammaturghi del teatro italiano, dal ‘700 alla scena moderna. Ho immaginato i personaggi dei testi come una grande famiglia riunita per festeggiare una ricorrenza, dando loro così la possibilità di raccontare una piccola parte della loro vita. Per immedesimarsi, divertirsi, riflettere e ridere con loro. Con loro e con noi stessi. Con questa imprevedibile avventura chiamata vita. Un’avventura che il teatro, da sempre, ci permette di osservare ogni volta con una prospettiva diversa. Vi auguro buon divertimento!”

Francesca Minutoli