Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Italia alla Fiera Internazionale del Libro di Salonicco

1

La Fiera Internazionale del Libro di Salonicco è alle porte! Il più importante evento in Grecia dedicato alla letteratura e all’editoria è giunto alla 20a edizione e propone anche quest’anno un programma ricchissimo, con numerosi stand di case editrici e professionisti del settore, nonché interessantissimi incontri con scrittori di fama mondiale, il tutto ad ingresso libero!

 

L’Istituto Italiano di Cultura di Atene è perciò lieto di invitarvi agli incontri che gli scrittori italiani terranno nell’ambito della fiera:

 

  Carlo Lucarelli | Venerdì 17 maggio, ore 20:00 – Sala “Giorgos Ioannou”

L’autore parlerà della triologia ambientata nell’Italia post-fascista e costituita da “Carta bianca“, “L’estate torbida” e “Via delle Oche”, tradotta in greco e pubblicata in un’unica edizione. Con lo scrittore dialogheranno Hilda Papadimitriou, scrittrice e giornalista, e Dimitra Dotsi, traduttrice. A seguire, Carlo Lucarelli sarà disponibile a firmare i suoi libri presso lo stand delle Edizioni Dioptra (Stand 49, 15).

 

 

  Fabio Stassi | Sabato 18 maggio, ore 18 – Sala “Giorgos Ioannou”

L’autore incontrerà il pubblico e parlerà di tutta la sua opera letteraria dialogando con il Prof. Foivos Gkikopoulos, docente del Dipartimento di Italianistica dell’Università “Aristotele” di Salonicco, e con la traduttrice Dimitra Dotsi. A seguire, Fabio Stassi sarà a disposizione per autografare i suoi libri presso lo stand delle Edizioni Ikaros (Stand 13).

 

  Giovanni Dozzini | Domenica 19 maggio, ore 11:00 – Sala “Babel”

Lo scrittore presenterà il suo libro “E Baboucar guidava la fila“, tradotto in greco con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Con l’autore dialogheranno Kyriaki Beioglou, giornalista, scrittrice, critica letteraria, e Aris Stylianou, Professore di Filosofia presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università “Aristotele” di Salonicco. A seguire, Giovanni Dozzini sarà a disposizione per autografare il suo libro presso lo stand delle Edizioni Enastron (Stand 14).