Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Numeri di emergenza

L’Ambasciata d’Italia ad Atene fornisce ai connazionali un servizio di reperibilità oltre l’orario d’ufficio (il centralino della Cancelleria Diplomatica è attivo fino alle 18; per gli orari della Cancelleria Consolare clicca qui). Il servizio di reperibilità è raggiungibile, negli orari sotto riportati, al numero +30 6937453142.

Tale servizio è riservato ai soli casi di assoluta e comprovata emergenza che richiedono interventi immediati e non differibili da parte del Ministero degli Esteri a tutela dei cittadini italiani all’estero (ad titolo esemplificativo: catastrofi naturali, gravi incidenti stradali con conseguenze mortali o ferite gravi, arresti, etc.).

Per questioni consolari non urgenti (ad esempio: rilascio di un documento di viaggio provvisorio in caso di smarrimento o furto del proprio documento, rilascio di documenti di identità, etc.) è possibile contattare la Cancelleria Consolare dal lunedì al venerdì negli orari d’apertura al pubblico. Alla luce dell’elevatissimo numero di comunicazioni ricevute durante la stagione turistica, è altamente raccomandabile contattarci inviando una mail a cancelleria.atene@esteri.it, a cui verrà data una risposta in tempi brevi.

emergenza2

***

Il servizio di reperibilità viene assicurato sulla base di questo calendario:

FINE SETTIMANA E GIORNI FESTIVI

Tutto l’anno dalle 18 alle 22 del venerdì sera e dalle 8 alle 22 dei sabati, delle domeniche e dei giorni festivi;

DURANTE I GIORNI LAVORATIVI

Alla luce del più ampio numero di turisti italiani nel Paese, viene assicurato un servizio di reperibilità anche durante i giorni lavorativi nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre, dal lunedì al giovedì, dalle 18 alle 22.

In caso di assoluta emergenza in orari diversi da quelli di reperibilità telefonica della Sede, è possibile contattare il seguente numero del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: 0039 0636912790.

Per segnalazioni e richieste di aiuto, è possibile contattare la Protezione Civile greca, ai seguenti numeri:
+30 2131331200 (per pericolo imminente)
+30 2103681259
+30 2103681350
+30 2103681730

questa pagina è possibile trovare altri numeri utili per contattare le Autorità greche in caso di emergenza.